Home » Agonismo » Risultati » Nazionali » Prima Tappa Sef 2016

Anche il clima quest’anno ha voluto festeggiare l’inizio della stagione regalando un weekend all’insegna del sole! Il Campionato è partito alla grande e le formazioni scese in campo hanno dimostrato un ottimo livello di gioco, preparazione e tanta tanta determinazione.

Al di là di quelli che sono stati i risultati tutte le squadre si sono ben comportate, si preannuncia un campionato ricco di colpi di scena e dal pronostico incerto fino all’ultimo.

Il sabato si è iniziato alle 14.30, con la partita tra i Wild Dragons e le agguerrite ragazze del Battaglino dove dopo un’ ottimo primo tempo le “girls toscane” cedono alla maggior esperienza in campo dei giocatori in nero verde, ma di un solo punto! Finisce 8 a 7. Si continua con Valcurone e Mulino che vede i lombardi indifesi davanti alla “furia” Paolo Venzano che col suo Rambo segna ben 6 dei 9 canestri totali. I ragazzi non perdono però la fiducia e cercano di recuperare le distanze chiudendo 9 a 5.

Giusto il tempo di riposarsi e la domenica si torna in campo e si gusta una bellissima sfida “in rosa” tra Battaglino e la femminile de Lo Scrivia, dove, nonostante il dominio delle ragazze liguri (guidate dalle ottime Claudia Corsico e Valentina Percivalle), si è assistito ad una partita intensa e davvero emozionante che si conclude con un secco 2 a 11. La prima tappa si è conclude col match al cardiopalma tra La Selva e La Vallata. La partita finisce 5 a 6 per il team di Magenta che riesce nel secondo tempo a ribaltare il risultato del parziale che vedeva in vantaggio i ragazzi di coach Dettoni.

Non resta quindi che prepararsi per la prossima tappa che ci aspetta il 10 aprile presso gli impianti del Centro Ippico Lo Scrivia di Ronco Scrivia – GE -