Home » Agonismo » Risultati » Nazionali » Risultati della Sesta e ultima tappa del Campionato SEF

Risultati della Sesta e ultima tappa del Campionato SEF

E anche il Secondo Campionato HB SEF è giunto al termine domenica 15 novembre presso le strutture del Centro Ippico il Roccolo di Pogliano Milanese. L'ultima tappa ha preso il via sabato pomeriggio con il match del girone di ritorno tra i padroni di casa di Ippocampo e la formazione Toscana de Il Battaglino. La nebbia che si è alzata non ha fermato le due squadre che dopo 20 intensi minuti di gioco hanno chiuso il girone con la vittoria di Ippocampo stabilendo così le partite per le finali di Seconda Divisione del giorno seguente.

Domenica si inizia con i milanesi nuovamente in campo, questa volta contro le agguerrite ragazze de La Selva che dopo una partenza tranquilla si scatenano grazie anche al contributo della ritrovata Giorgia Marsano portando a casa il terzo posto. Giocano per il bronzo anche le tre formazioni della categoria Allievi/cadetti che scendono in campo nel triangolare: Valcurone, Equigames e Selva. Due partite vinte assicurano il secondo Terzo posto per la formazione di coach Dettoni, mentre le due sconfitte incassate da Valcurone di Dede Monti regalano il quarto posto ad Equigames di Matthieu Dantan dopo una partita molto equilibrata. Scendono poi in campo le "iene" de Lo Scrivia che si presentano in finale imbattute. La determinazione dei giovani giocatori de La Vallata non riesce a prevalere sulle liguri. Il match viene però fermato sul 4 a 0 per il ritiro dei ragazzi di coach Nadia Oldani dopo una brutta caduta di Asia Veronesi e della sua Titina.

Ennesimo scivolone di un pony che porta l'organizzazione a valutare la possibilità di sospendere la manifestazione a causa del terreno rivelatosi inadatto. La prima divisione decide comunque di provare a giocare, ma dopo soli 4 minuti di gioco l'arbitro Fabiano Lanzi decide di sospendere per evitare incidenti. Nessun problema per la classifica, per la categoria massima i giochi erano già scritti: Valcurone secondo alle spalle dell'imbattuto Scrivia e La Vallata terzi. La volontà di giocare però è tanta e dopo un primo momento di rassegnazione grazie alla disponibilità di Nadia, Stefania e Alberto la manifestazione si sposta presso le strutture del vicino Centro Ippico La Vallata di Magenta.

Il tempo del trasferimento e si ricomincia con Equigames e Battaglino che vede le seconde vincere il quinto posto. Ad aggiudicarsi la piazza d'onore è ancora una volta Lo Scrivia che in questa seconda edizione del Campionato Sef fa jack pot, aggiudicandosi tutte le categorie in programma! Complimenti a coach Fabiano Lanzi e ai suoi ragazzi così come alle neo formazione de Il Mulino che al suo debutto conquista un ottimo secondo posto. Nonostante le difficoltà e qualche piccolo dettaglio da sistemare il Campionato 2015 Horseball si è concluso all'insegna dello spirito sportivo e del divertimento, con un bilancio super positivo che ha visto aumentare il numero di squadre e di tappe.

Ci si prepara quindi per il prossimo anno forti del successo ottenuto grazie anche alla collaborazione e all'ospitalità di tutti i centri ippici, degli arbitri (Righel Cinelli, Stefano Balostro, Luigi Supino, Fabiano Lanzi) e della segreteria (Patrizia Franchini).

Ci si vede il prossimo anno!

Risultati della Sesta e ultima tappa del Campionato SEF 2015 e classifiche finali:

Categoria Cadetti:

Finali 3° 4° 5° posto:

- Valcurone - EquiGames 2 - 3 foglio partita

- Valcurone - La Selva 2 - 7 foglio partita

- La Selva - EquiGames 3 - 0 foglio partita

Classifica finale

Categoria 2a Divisione:

- Ippocampo - La Selva 7 - 6 foglio partita

- EquiGames - Battaglino 5 - 5 foglio partita

- Ippocampo - Battaglino 7 - 7 foglio partita

- Il Mulino - Lo Scrivia 5 - 8 foglio partita

Classifica finale

Categoria 1a Divisione:

La Vallata - Valcurone 0 - 5

Classifica finale