Home » Agonismo » Risultati » Nazionali » Risultati Seconda Tappa 2016

Si è disputata nella giornata di domenica 10 aprile la Seconda Tappa del Campionato Sef al Centro Ippico Lo Scrivia di Ronco Scrivia – GE-

Le partite valevoli per la classifica hanno visto scendere in campo per la categoria Cavalli le  padrone di casa, Scrivia Pink Ladies, contro La Selva. Nonostante l’ottima prestazione della squadra piemontese, il risultato ha premiato le “ragazze in rosa” che forti anche del giocare in casa chiudono il match con un secco 11 a 2, presentandosi come una delle “squadre da battere” in questo 2016. La seconda partita della categoria è stata un’amichevole, non si sono infatti potute giocare le altre partite di campionato per l’assenza di alcuni team. Non si è voluta però sprecare l’occasione di misurarsi con gli altri e quindi Valcurone ha giocato contro un’inedita formazione de Lo Scrivia, 2 a 5 il risultato finale e nuovi spunti su cui lavorare per entrambe le formazioni.

Nella categoria pony invece i Cadetti lombardi di Valcurone hanno siglato un ottimo 11 a 3 contro i ragazzi de Lo Scrivia,che hanno pagato anche l’inferiorità numerica oltre alla super condizione di Gaia Tommasini che ha firmato ben 8 dei canestri totali.

Non è mancato neppure un nuovo debutto in questa tappa: si sono infatti affacciati alle competizioni gli Esordienti de La Vallata, che si sono ben comportati di fronte spumeggianti ragazzi de Lo Scrivia guidati dal bomber Giacomo Lanzi. La partita finisce 0 a 4 per i padroni di casa.

Ha concluso la bella giornata il pranzo organizzato da Lo Scrivia, perchè nel migliore clima sportivo è sempre bello finire tutto a "tarallucci e vino".

Prossimo appuntamento a luglio presso il Centro Ippico La Selva di Carenzano – AL -