Home » Agonismo » Risultati » Nazionali » Risultati Sesta e ultima tappa del Campionato SEF 2014!

Risultati Sesta e ultima tappa del Campionato SEF 2014!

Bellissima giornata di Sport e di divertimento che si è conclusa domenica 26 ottobre presso il Centro Ippico di Valcurone. Era la sesta e l'ultima tappa del Campionato SEF composta da 4 squadre Allievi e 4 squadre adulti. La giornata si è svolta in un atmosfera molto serena e perfettamente organizzato dal Centro Ippico di Valcurone. Lo spirito sportivo, il rispetto da parte di ogni squadra e il fair play a bordo campo anche nei momenti più agonistici ha reso questa giornata, cosi come tutte le giornate del campionato, bellissima e piena di sport. 

Alla fine della giornata la premiazione ha avuto luogo con il Presidente della SEF : Piero Acquaro che ringraziamo per averci fatto l'onore della sua presenza.

Siamo partiti ad inizio anno con il dubbio se le squadre avrebbero tenuto fino alla fine quest'impegno sportivo e la scomessa è stata vinta. La sfida più importante era quella di rimettere in motto un mecanismo agonistico economicamente affrontabile per i partecipanti e genitori, sportivamente attraente che permetta ad ogni squadra di porter incontrare tutte le altre nella stessa categoria due volte nell'arco di sei mesi e cercando di valorizzare i centri per dinamizzare l'attività in ogni centro. In effetti tutte le gare sono state organizzate presso i centri praticanti. Bilancio sopra le aspettative per questo primo anno sotto l'insegna della SEF con 10 Centri Ippici che hanno partecipato alle gare di Horse-Ball SEF !

Questo è stato reso possibile anche grazie a l'iniziativa della Coppa Challenge Simone Costa. L'idea di questa Coppa, è di dare l'opportunità a squadre di recente formazione di poter assaggiare il brivido della prima partita di Horse-Ball senza dover entrare nel mecanismo impegnativo di un campionato. Questa competizione ha riscontrato subito un notevole successo e ha permesso a otto centri ippici di inscrivere una squadra. Ed è ns intenzione organizzare un'utlima tappa entro la fine dell'anno per coinvolgere tutti i centri possibili e anche altri nuovi che ce l'hanno chiesto di recente.

Con un bilancio cosi positivo possiamo sicuramente immaginare un calendario ricco di iniziative promettante per l'anno 2015 sotto la stella SEF. Vi aspettiamo quindi numerosi per il prossimo appuntamento prima di chiudere l'anno !

Scarica la classifica defintiva

Ecco i risultati delle partite:

Campionato SEF:

  • Cat Senior

Lo Scrivia - EquiGames  12 - 2 

Valcurone - Valcurone 2  14 - 2 


  • Cat Allievi

Lo Scrivia - Equigames 5 - 2

La Selva - Valcurone 8 - 7

Scarica la classifica definitiva

Premio d'onore per i più giovani di ogni categoria:

Categoria Allievi : Alice Borasi

Categoria Senior : Fabiano Firpo

Coppa Challenge Simone Costa:

  • Cat Senior

Valcurone3 - Ippocampo 1 - 7 

I centri che hanno partecipato alla Coppa Challenge Simone Costa sono:

C.I. Wild Dragons (Novi Ligure - GE)

C.I. Il Mulino (Villavernia - AL)

Gruppo Ippico La Vallata (Magenta - MI)

C.I. Lo Scrivia (Ronco Scrivia - GE)

C.I. Valcurone (Missaglia - LC)

C.I Jan Rey (Sestri Levante - GE)

C.I. Il Battaglino (Pisa - PI)

C.I. La Selva (Carezzano - AL)

C.I. Ippocampo (Limbiate - MI)