Home » Agonismo » Risultati » Nazionali » Risultati Quinta tappa Campionato SEF

Risultati Quinta tappa Campionato SEF

Un weekend quasi primaverile ha fatto da cornice alla quinta tappa del Campionato HORSEBALL Sef 2015 che si è svolta il 10 e 11 ottobre presso gli impianti della Scuderia il Mulino di Villalvernia (Al). Nel pomeriggio di sabato la formazione di casa ha affrontato la squadra tutta al femminile de Il Battaglino. Una bella partita, con ottimi spunti per le ragazze guidate da Roberta Macchi che però nulla hanno potuto contro Il Mulino di Paolino Venzano che forte anche del proprio pubblico chiude con un bel 11 a 2 e ben 6 canestri siglati dall'inarrestabile Annalisa Marini e il suo inossidabile Valdo.

La domenica si apre con la seconda vittoria di misura per il Mulino che si impone per 12 a 4 sull'Ippocampo di Federico Vismara. I padroni di casa impongono un ritmo serrato è un gioco rapido contro cui poco può la "giovane" formazione dell'Ippocampo. È poi il turno delle teste di serie del nostro sport nel l'incontro di prima divisione Lo Scrivia contro Valcurone. Un match che ha lasciato tutti col fiato sospeso fino all'ultimo secondo; la formazione lombarda del Valcurone guidata da bordo campo da Dede Monti infatti conduce il gioco per 7 a 6 fino a 50 secondi dal termine dopo un parziale di 5 a 2 a fine primo tempo. L'emozione si fa sentire e due canestri sbagliati da valcurone non trovano impreparati i ragazzi dello Scrivia di coach Fabiano Lanzi che approfittano degli errori per pareggiare prima e insaccare il canestro della vittoria a pochi secondi dal fischio finale. Con questa vittoria i ragazzi in giallo-blu si aggiudicano con una giornata d'anticipo il campionato di gategoria! Complimenti a Claudia Corsico, Valentina Percivalle, Maurizio Ruta e Fabiano Firpo!!!

Il pomeriggio riparte con il match tra il Battaglino e la squadra Equigames di Matthieu Dantan. Le ragazze toscane, forti anche della superiorità numerica, portano a casa la vittoria con un canestro di vantaggio chiudendo 7 a 6. Si chiudono le partite delle categorie cavalli ed è la volta dei pony, dove gli esplosivi esordienti dello Scrivia battono 6 a 4 i ragazzi della Selva che tengono testa egregiamente agli avversari soprattutto con un ottimo secondo tempo. Altra partita al filo di lana quella tra i Cadetti di Valcurone ed Equigames, che si conclude con il punteggio di 8 a 9 nonostante l'inferiorità numerica dei ragazzini di Dede Monti. Tirata ed emozionante anche il match tra La Vallata di Alberto Colombo e La Selva di Pablo Dettoni, bel gioco e velocità Che vedono i primi vincere per 7 a 5 dopo un primo tempo a vantaggio dei "selvatici".

Conclude la giornata la partita di seconda divisione che vede schierati Lo Scrivia 2 e La Selva:ancora implacabili i ragazzi liguri che battono la formazione di coach Dettoni con un secco 8 a 4, ma le stesse formazioni si rivedranno anche in finale è quindi ancora tutto da decidere! Due giorni ricca ed intensa che ha trovato nella Scuderia Il Mulino la cornice perfetta! Un grazie a tutta l'organizzazione, agli arbitri, agli atleti e al pubblico e ci si vede alle finali del 15 novembre!

Sabato 10 ottobre:

Partita di Seconda Divisione: Il Battaglino (PI) - Il Mulino (AL) 11 - 2 Foglio partita

 Domenica 11 ottbre:

La prima partita era della categoria Seconda Divisione: Il Mulino (AL) - Ippocampo (MI) 12 - 4 Foglio partita

La seconda partita era della Prima Divisione: Lo Scrivia (GE) - Valcurone (LC) 8 - Foglio Partita

La terza partita era della categoria Seconda Divisione: EquiGames (VC) - Il Battaglino (PI) 6 - 7 Foglio Partita

La quarta partita era della categoria Esordienti: Lo Scrivia (GE) - La Selva (AL) 6 - 4 Folgio Partita

La quinta partita era della categoria Allievi/Cadetti: Valcurone (LC) - EquiGames (VC) 8 - 9 Foglio Partita

La sesta partita era della categoria Allievi/Cadetti: La Vallata (MI) - La Selva (AL) 7 - 5 Foglio Partita

La settimana partita della categoria Seconda Divisione: Lo Scrivia (GE) - La Selva (AL) 8 - 4 Foglio Partita

Classifica della Categoria Allievi

Classifica della Categoria 2a Divisione

Classifica della Categoria 1a Divisione

Sesta e ultima tappa sabato e domenica 14 e 15 novembre presso la struttura del centro Ippico di Limbiate (MI).