Home » Ultime Notizie » Chi ben comincia...

Chi ben comincia....

"Spero che l'autore di questa foto mi perdoni per il furto, ma non ho saputo, non ho potuto resistere alla tentazione di divulgarla il più possibile. Perché?
Perché è questo l'horseball che mi piace, quello che voglio far conoscere, quello di cui mi sono innamorata un decennio fa! Quello sport in cui dai il 200% in campo, entri duro, a volte le prendi e a volte le dai, ma che una volta finita la partita ti lascia con la consapevolezza di essere tra amici!

 Io ho sempre avuto un caratteraccio, sono sempre stata uno di quei giocatori che in campo si accendono, a cui viene il sangue agli occhi e che nella vittoria ci crede fino all'ultimo, ma il tutto finiva lì... Uscita dal campo bastavano 5 minuti per scordare tutto e tornare a ridere e chiaccherare con tutti. Peccato che negli ultimi anni troppi rancori e troppe intromissioni esterne hanno creato rivalità esasperate al limite dell'odio, troppi interventi da parte di tifoserie avvelenate hanno procurato fratture tremende tra i vari team... 

Troppa auto celebrazione di alcuni, sudditismo di altri, astensionismo e prese di posizione a priori hanno intaccato il nostro adorato HORSEBALL... 

Poi ci sono attimi come quello della foto che mi fanno ancora sperare, che mi portano a voler continuare a giocare e sopratutto a insegnare e diffondere questo meraviglioso sport dove una volta trionfava la sportività e la competitività sana!
Voglio tornare a credere in un HORSEBALL magico, dove ogni squadra rappresenta stili, tecniche ed emozioni diverse, dove la propria squadra è parte di ogni giocatore, dove ad esempio la parola "Valcurone".... Beh per me è, e sarà sempre, il mio cuore in rosso-bianco! 
Facciamo tabula rasa del recente passato e ripartiamo da capo, perché se siamo noi giocatori a voler cambiare le cose, le cose cambieranno!

Palla in mano e cavallo sotto il culo, ci si vede in campo gente! 

Debora"