Home » Ultime Notizie » Conto Alla Rovescia per il Campionato SEF 2015 !

Conto Alla Rovescia per il Campionato SEF 2015 !

Finalmente siamo agli sgoccioli per la ripartenza della nuova stagione agonistica del nostro favoloso sport! Forte dell’ottimo debutto dello scorso anno il 2015 riparte all’insegna dell’horseball in Sef con un calendario che, dopo anni, torna ad essere organizzato su ben 6 tappe.

Si comincia il 12 aprile a Castel Apertole (VC) presso le strutture dell’Equigames, sarà poi la volta del Centro Ippico Lo Scrivia di Ronco Scrivia (GE) il 9/10 maggio e il 6/7 giugno si torna in Piemonte a La Selva di Carezzano (AL) per l’ultima tappa prima della pausa estiva. Si è infatti deciso di fermarsi nei mesi di luglio e agosto per dare modo ai centri di poter partecipare alle varie competizioni internazionali che si tengono appunto in questo periodo così come lasciare tempo e spazio alla preparazione delle rappresentative Nazionali.

Si riparte il 19/20 settembre all’Equiclub Valcurone di Missaglia (LC) e si continua al centro Ippico Il Mulino il 10/11 ottobre di Villavernia (AL). La finale è infine prevista per il 14/15 novembre presso L’Ippocampo Riding Club di Limbiate (MI) .

Come per il 2014 si è scelto di giocare presso i vari centri (dando così maggiore visibilità ai maneggi affiliati e al lavoro dei loro tecnici), mentre la novità di quest’anno è la scelta di giocare sull’intero weekend così da permettere alle squadre del centro Italia di affrontare in ogni gara due diverse squadre, una per giornata, riducendo in questo modo le loro trasferte senza rinunciare a giocare il più possibile! Sono infatti ben 9 i centri che prenderanno parte a questo secondo  campionato: il Battaglino, l'Equigames, Il Mulino, l'Ippocampo, La Selva, La Vallata, Lo Scrivia, il Rio Tavo e il Valcurone che schiereranno ben 19 squadre divise tra le categorie cavalli (Prima e Seconda Divisione) e pony (Allievi/Cadetti ed Esordienti).

Il sistema di competizione scelto è quello del “tutti contro tutti” con formula di sola andata con finale alla sesta tappa per la seconda divisione e la categoria Allievi e di andata e ritorno per le altre categorie. In questo modo si agevola anche una migliore preparazione tecnica, uno studio tattico degli avversari e una maggiore costruzione del gioco garantita anche dalla programmazione anticipata dei vari match: programmazione ed efficienza le parole d’ordine!

Non resta altro da fare che ingrassare le selle, lucidare i caschi e prepararsi ad un anno a Tutto Horseball!!!

Ecco le squadre iscritte al campionato SEF 2015 per ogni Categoria:

  • Le squadre iscritte al Campionato 2015 di 1° divisione sono:

La Vallata (MI)

Lo Scrivia (GE)

Valcurone (LC)

Rio Tavo (PE)

Per questa categoria il sistema di competizioni è di andate e ritorno.

  • Le squadre iscritte al Campionato 2015 di 2° divisione sono:

Lo Scrivia (GE)

Ippocampo (MI)

La Selva (AL)

EquiGames (VC)

Battaglino (PI)

Il Mulino (AL)

Per questa categoria il sistema di competizione è di sola andata con finali alla sesta tappa.

  • Le squadre iscritte al Campionato 2015 Cat. Allievi/Cadetti sono:

Lo Scrivia (GE)

Valcurone (LC)

EquiGames (VC)

La Vallata (MI)

La Selva (AL)

Rio Tavo (PE)

Per questa categoria il sistema di competizione è di sola andata con finali alla sesta tappa.

  • Le squadre iscritte al Campionato 2015 Cat. Esordienti sono:

La Selva (AL)

Lo Scrivia (GE)

Rio Tavo (PE)

Per questa categoria il sistema di competizione è di andata e ritorno.